Chi paga?

Alcuni utenti, ci hanno chiesto spiegazioni sui prodotti che consigliamo. Una risposta per tutti. La commissione non è pagata dall'utente che utilizza il nostro link per l'acquisto. Il prezzo è lo stesso di quello che avrebbe trovato in Amazon. Il vantaggio è che risparmia tempo nel vagliare i migliaia di prodotti presenti, trovando tramite noi, i migliori. Il piccolo contributo ci aiuterà a mantenere il Portale libero e gratuito.

TU CON NOI-YOU WITH US

Noi selezioniamo i migliori prodotti al costo minore-Con noi non paghi di più-Risparmi tempo e fatica--We select the best products at the least cost-With us you do not pay more-Save time and effort

giovedì 15 ottobre 2015

Juglans Regia, cioè la ghianda di Giove più importante: la noce



Sinossi

Il terzo volume della collana Alimentazione e benessere dedicato alla noce. In questo volume sono esplorati tutti gli aspetti di questo importante frutto che contiene sostanze favorevoli al benessere del corpo e che è molto apprezzato dal punto di vista culinario. Il libro parte da una desrizione dell'albero per poi cercare le tracce della noce nella storia e nella letteratura umana. Quindi riporta i miti, le leggende e le superstizioni che hanno e che ancora circondano la noce. Non sono certo trascurati gli aspetti fitoterapici e benefici della noce così come non è trascurata la coltivazione. Le informazioni che potete trovare sono di molteplici generi: ricette, sagre e fiere, presenza negli stemmi comuanali e delle famiglie, proverbi e modi di dire, la noce in tutte le lingue del mondo, varietà del noce e giochi antichi e attuali. Insomma un viaggio nel mondo della noce da non perdere. 
Lo trovi e puoi leggere gratuitamente l'anteprima su:
Amazon 
Kobo

Allium, cioè proprietà farmacologiche, storia, coltivazione, ricette e benefici dell'aglio

 

 

Sinossi

Il primo libro della collana Alimentazione e benessere dedicato all'aglio. Il libro parte dalla presenza di questo prezioso alimento nella storia e nella letteratura per poi passare alle sue importanti proprietà farmacologiche. Altri parti del libro forniscono informazioni sulla coltivazione della pianta e su come impiegarlo in cucina fornendo utili e dettagliate ricette di preparazione. Ci sono poi sezioni che integrano, nel quadro generale, informazioni varie siano esse di carattere scientifico o semplici curiosità sull'aglio. Il libro è scritto in maniera chiara, lineare e se c'è necessità di usare termini non comuni, questi sono spiegati. 
Lopuoi trovare e leggere un'anteprima gratuita su:
Amazon

Le quotazioni di 2200 apparecchi fotografici dal 1900 al 2000


Sinossi

Un libro utile al fotoamatore, al collezionista, all'antiquario e al rivenditore di apparecchi fotografici che contiene le valutazioni ponderate di 2200 modelli di fotocamere rilevate in Italia, Europa e America. Dall'indice si può accedere direttamente al marchio che interessa o al produttore. L'arco temporale della produzione degli apparecchi va dal 1900 al 2000. Un libro unico e insostituibile.

Cameras Estimates 1900-2000







A useful book to the collector, the amateur photographer, the antique dealer and the seller of cameras. In the book there are 2,200 assessments of cameras ordered alphabetically by manufacturer name. From index of the book you can go directly to the brand of interest.
You can find it:
Amazon 
Kobo